Coppa Toscana U14 CMB Basket Carrara- Dream Basket Pisa 72-25

Girone 4C – 2a giornata
(10-8, 13-5, 23-10, 26-2)
Angori 2, Bizzarri 7, Cruciani 2, De Pasquale 6, Franco, Gremignai 7, Laface, Lambiase, Mene, Pasquini 1.

Brutta partita per i ragazzi di coach Masi in questa seconda giornata del girone 4C della coppa Toscana Under 14. Data l’improvvisa assenza di Borelli e la disponibilità a mezzo servizio di Cruciani, il quintetto iniziale è composto da Bizzarri, De Pasquale, Laface, Gremignai e Pasquini.

I primi 7 minuti vedono il Dream pienamente in partita arrivando a condurre per 8-4. Negli ultimi minuti i padroni di casa ribaltano però il risultato, portandosi in vantaggio con un canestro a filo di sirena. Nel secondo quarto la musica sembra cambiare, con molti errori al tiro e palle perse con parziale di 13-5: si va all’intervallo lungo sul 23-13. Nel terzo quarto un timido tentativo di ripresa: a metà tempo, dopo un canestro da sotto di Gremignai, il Dream si riporta sul 19-31. Ma da questo momento in poi il divario comincia ad aumentare: il tempo si chiude sul 46-23. Sull’ultimo quarto meglio soprassedere: un solo canestro di Giulia Angori ed un passivo pesante di 26 punti che determina il risultato finale di 72-25.
Indubbiamente il Dream aveva di fronte un avversario ben organizzato e con buone individualità; inoltre si capisce che il livello degli avversari è superiore rispetto alla media del primo girone, ma la partita è stata comunque sottotono, con i nostri ragazzi troppo imprecisi e soprattutto poco combattivi, come se avessero riversato tutte le energie nella prima fase. Sabato la prestazione dovrà essere decisamente migliore, per poter tenere testa a Montecatini.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*