Coppa Toscana U14 – Dream Basket Pisa- Montecatini Terme Basket Junior 33-72

Girone 4C – 3a giornata

(7-15, 4-14, 8-24, 14-19)
Angori 3, Borelli 8, Cruciani 10, Franco, Gremignai 10, Laface 1, Lambiase, Mene, Pasquini 1.

Sconfitta netta ma tutto sommato onorevole per gli under 14 di coach Masi nella terza giornata della coppa Toscana under 14, contro un avversario di spessore. Il rientro da malanni di stagione ed alcune assenze riducono la rosa a soli nove elementi, a cui è da aggiungere un infortunio in partita.

L’inedito quintetto iniziale è composto da Angori, Cruciani, Franco, Gremignai e Laface. I primi minuti sono comunque in equilibrio, con il Dream anche in vantaggio; dopo il 5 -9 al 7° minuto, alcune palle perse a metà campo determinano un primo break e il tempo si chiude sul 7-15.

Anche nel secondo quarto la difesa tiene: i punti all’attivo iniziano però a ridursi, con il solo Borelli a referto nei 10 minuti. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 11–29.

Nel terzo quarto il divario si allarga e non bastano i 7 punti di Gremignai a tenere viva la partita: si chiude sul 19-53. Nell’ultimo quarto il gioco si fa piacevole ed intenso: mettono punti a referto anche Angori (3) e Pasquini (1) e si chiude con una bella tripla di Cruciani per il definitivo 33-72.
Se la differenza sia numerica, sia tecnica tra le due squadre è sembrata evidente, questa volta la prestazione dei ragazzi scesi in campo è da apprezzare per almeno tre quarti.

Avanti verso la prossima partita a Chiesina Uzzanese.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*