Under 15 Silver – Dream Basket Pisa -Libertas Liburnia Livorno 62-64

Under 15 Silver – Coppa Toscana – Girone 7C – 4a giornata – 07/03/2019

Dream Basket Pisa -Libertas Liburnia Livorno 62-64

(15-17, 22-18, 15-17, 10-10)

Allegretti 2, Romagnoli 2, Woszczyk 2 , Duretti 5, Crosio 2, Silvi, Domenicotti 18, Manetti 2, Bizzarri 21, Cecchi 8 – All. Ferro, Silvi

Turno infrasettimanale dei nostri Under15 contro Libertas Liburnia Livorno, anticipo della quarta giornata della seconda fase in vista della Dream Teen Cup di domenica 10 marzo. Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto (massimo distacco di 6 punti tra le due squadre) dall’esito sfortunato. I nostri non riescono a sfruttare la superiorità fisica rispetto agli avversari che utilizzano la zone press per 40 minuti. Arma che consente agli ospiti di recuperare numerosi palloni e che risulterà vincente a fine partita. Dall’altro lato i nostri subiscono il pressing ospite riuscendo a superarlo con difficoltà. La buona prova in entrambe le fasi di Domenicotti (18 punti a fine partita) oltre al solito contributo di Bizzarri (21) non bastano contro la capacità di arrivare a canestro di Banawa (20 punti) e Silla (16).

Nei secondi finali, sul +2 per gli ospiti, utilizziamo il fallo sistematico per mandare in lunetta gli ospiti. Sull’errore dalla lunetta concediamo però due volte il rimbalzo agli ospiti perdendo secondi preziosi. L’ultima palla è in mano Dream ma con un solo secondo da giocare, troppo poco per riuscire ad imbastire un tiro efficace. Dopo la Dream Teen Cup, quadrangolare riservato alla categoria Under15 a cui partecipano Audax Carrara, Pallacanestro Valdera e Pallacanestro Costa d’Argento Orbetello, il campionato ritornerà sabato 16 con la trasferta a Livorno contro Guglie Invictus.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*