ANCORA UNA VITTORIA PER LA CAPOLISTA DREAM

Under 13 – Girone P, 4a giornata, 16/11/2019
PalaDream Red, Pisa
Dream Basket Pisa – Pall.Valdera 46-44
Parziali (11-10, 8-17, 15-4, 12-13)
Romeo 1, Latronico, Kurtisov, Baldi, Barsottelli 2, Silipigni, Cirrone(C) 26, Bugli 17, Rossi, Codato.
All. Michele Masi
Arriva la quarta vittoria consecutiva in un match sofferto fino all’ultimo secondo.
Sapevamo che gli avversari sarebbero venuti con il coltello tra i denti alla luce della loro seconda posizione in classifica e così è stato, incluso il numeroso e “caloroso” pubblico al seguito.
Come nella partita di andata, il gioco fisico è stato protagonista, ne è testimonianza il richiamo alle panchine dell’arbitro nel terzo quarto.
Soffriamo fin da subito la veemenza avversaria e dopo un primo quarto nel quale riusciamo a contenere gli ospiti, nel secondo gli errori si moltiplicano in fase di impostazione e in fase difensiva e concludiamo il tempo sotto di 8 punti.
Al rientro in campo la svolta, i ragazzi si compattano e riusciamo a tornare in vantaggio di 3 punti mantenendo la misura di vantaggio con decisione, fino alla fine della partita.
Un passo indietro in termini di gioco, tanti gli errori e il nervosismo, un plauso però alla prova di carattere: i ragazzi non si sono demoralizzati ed hanno lottato fino alla fine nonostante il passivo dell intervallo che li vede però  mentalmente pronti alla significativa rimonta. C’è chi si sgola dall’inizio alla fine (che ringraziamo) e chi fa il primo prezioso canestro, festeggiato da tutti i compagni di squadra (bravo Matteo). Ed ora si torna a lavorare per la lontana ed insidiosa trasferta di Volterra di Domenica prossima.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*